Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

CAMBIANO I PILASTRI DELLA FEDELTÀ

Il prezzo e la qualità non sono più la forza esclusiva per la conquista e la difesa del cliente. Oggi scopriamo che tre sono i nuovi pilastri della motivazione all’acquisto:

  • la personalizzazione dell’esperienza di consumo
  • il rispetto della privacy
  • la sostenibilità del comportamento aziendale

Su questi tre pilastri occorre costruire l’innovazione delle strategie di marketing. Determinante è l’interazione delle esperienze di consumo, quindi la reputazione che l’Azienda conquista presso il pubblico. Servono sempre meno programmi “sconti a punti, premi fedeltà”, testimonial appariscenti.

Il cliente vuole consumare con maggiore partecipazione, condivisione, vuole insomma essere preso in considerazione come “prosumer”. Vuole prodotti effervescenti e servizi permeati di gentilezza ed efficienza, puntualità e identità, non essere più un numeri o sigle nel data base. Vuole tenersi in contato e interagire attraverso le nuove tecnologie della comunicazione per avere risposte rapide ed efficaci. Vuole Aziende sane economicamente e anche rispettose della sostenibilità sociale ed ambientale perché capisce intimamente che non paga sovrapprezzi occulti per sanare danni effetto di politiche aggressive e distorsive.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

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