Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

RECUPERO CREDITI

Attraverso interventi tempestivi, efficaci e personalizzati per le specifiche esigenze, COMITAS si occupa in fase stragiudiziale e giudiziale del recupero del credito per le imprese,  sempre più costrette a fare i conti con i cattivi pagatori. L’attività prevede:

Affidamento incarico, esame documentazione, sollecito esposizione debitoria
Tale fase concerne lo studio della documentazione fornita, l’analisi delle informazioni relative al patrimonio, all’attività commerciale, alla consistenza immobiliare del debitore ed a qualsiasi altra informazione utile al fine di intraprendere la scelta dell’azione più opportuna, nonché l’invio del sollecito di pagamento.

Redazione atto giudiziario
Tale fase concerne la redazione  e l’invio dell’atto giudiziario. Ottenuto il titolo esecutivo si procederà alla sua notifica e, nel caso di mancata opposizione e previa analisi sulla solvibilità del debitore a tutte le successive attività, ossia, alla richiesta di esecutorietà ed alla notifica dell’atto di precetto. Mancando il saldo verrà avviata la procedura di  pignoramento cui seguirà la relativa azione esecutiva mobiliare o presso terzi.

Coordinatore: Avv. Massimiliano Tangorra

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title