Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

CURARE LA CRISI GUARDANDOCI DENTRO

L’impegno che ci spetta è far diventare normale la responsabilità piuttosto che responsabile la normalità e rendere centrale la sostenibilità; considerare il territorio un fine piuttosto che un mezzo, rimettere il cittadino al centro della scena.

Il primo passo è smontare l’ipocrisia di base, quella che nasconde la responsabilità primaria della condizione italiana: la sua gente, o meglio quella sua parte, divenuta eccessiva, che rimane, incivile, disonesta, egoista, parassita.

La gente è confusa tra populismo (promesse colorite), giustizialismo (tutti a casa) e antipolitica (tutto fa schifo), mentre i responsabili (clientele e privilegi) rimangono militanti in difesa delle loro occupazioni abusive o squilibrate. Gli elettori si dividono tra disillusi (che si astengono) e illusi (che votano per interesse), sempre meno sono quelli che votano per cognizione di causa.

Appare sempre più chiara è la strada giusta: difendere l’individuo nell’interesse generale, contrastando clientele, privilegi e rendite di posizione.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title