Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

FINALMENTE I CONSUMATORI SCOPRONO L’INFEDELTÀ

L’attenzione alle scelte e l’amore per se stessi, per i propri diritti, sta marcando strette le aziende di largo consumo: banche, assicurazioni, utility, turismo ed anche i professionisti cominciano a perdere con maggiore frequenza la fedeltà a prodotti e servizi di cui i consumatori non sono soddisfatti. Sono circa due terzi i consumatori che sanno criticare e che possono cambiare fornitori, mettendo in gioco diverse centinaia di miliardi di fatturato.

Dobbiamo questa spinta al miglioramento, della soddisfazione come diritto, non solo al fatto che, dopo pressioni associative, le barriere al cambiamento continuano ad abbassarsi; il confronto tra i consumatori e tra i prodotti/servizi attraverso il social networking e la colleganza associativa sta dando risultati concreti. Le azioni e le reazioni, anche legali (quelle di Comitas comprese) sono state determinanti.  Le aziende danno più attenzione ai clienti ed i clienti fanno più attenzione alle offerte delle aziende e pretendono prezzi giusti, qualità adeguata, promozioni trasparenti e, sopratutto, dialogo postvendita. Comitas ha sempre percorso questa strada per aiutare le aziende a rispettare i clienti in modo innovativo: ascoltare e risolvere subito lamentele e criticità per trattenere il cliente e prevenire l’infedeltà.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title