Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

IL PATRIMONIO DA SALVARE DALL’OMBRA

Nel vivace dibattito sul temuto declino dell’economia italiana e sulla difficoltà di individuare la ricetta giusta per rimanere al passo dell’economia globale, manca un riferimento forte e convinto al ruolo che spetta alla cultura, intesa come beni e attività culturali.

In un momento in cui tutti parlano di innovazione, competitività e produttività perché non chiedere ai beni e alle attività culturali di fare la loro parte?

Nessuno disconosce il nostro primato come “potenza culturale”; tutti si chiedono come darne concreto vantaggio al “sistema Paese”, rendendolo una moderna “potenza economico-culturale”.

La cultura collegata all’economia della conoscenza conserva e sviluppa il senso estetico che ha ispirato la nostra supremazia nel bello e nel lusso, stimolando talenti pronti a generare quegli asset intangibili che caratterizzano l’era post industriale o, meglio, l’industria creativa.

La cultura collegata al turismo di qualità, al paesaggio e alle produzioni tipiche, è il futuro da intraprendere per creare un motore di nuovo sviluppo per l’economia italiana; per questo è necessario gestire e promuovere i beni e le attività culturali con maggiori risorse economiche e manageriali reperibili coinvolgendo, in modo appropriato, investitori privati.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title