Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

LA BASE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’ACCOGLIENZA

Per l’Italia in generale e per gli Enti Locali in particolare dovrebbe essere prioritario l’impegno a potenziare la valorizzazione sinergica dei beni e delle attività culturali con il turismo in ogni angolo nazionale; questa la via maestra “per far respirare il territorio” e dotarla di una forza vincente per competere nell’accoglienza e nella soddisfazione dei visitatori.

Ascolto e partecipazione dovrebbe essere una costante dell’azione amministrativa, anche realizzando un confronto continuo con gli operatori. A primo posto decoro e legalità. Occorre uno Sportello plurilingue per garantire la raccolta semplificata e filtrata di denunce di disservizi, truffe e speculazioni, in modo da offrire una tutela “assistita”, complementare a quella che possono offrire le forze dell’ordine, organizzata per dare soluzioni concrete e veloci; una concreta attività di vigilanza e di monitoraggio sul territorio organizzata dagli operatori “di buona volontà”.

L’obiettivo di fondo è quello di evitare che i pochi disonesti, a danno di quelli onesti, contribuiscano ad arrecare un danno all’immagine e alla reputazione del Paese; insomma lo Sportello si propone come una azione concreta per risvegliare l’interesse per il bene comune e recuperare l’attenzione per la coesione sociale.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title