Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

LA MAGGIORANZA DIMENTICATA

È arrivato il momento di occuparsi dell’altra Italia, quella maggioranza buona e operosa, che merita e vuole tornare a vivere con dignità nella legalità, con equità. Una maggioranza che sente sempre parlare di riforme inattuate e rimane sommersa da promesse deluse.
Una maggioranza stanca di rimanere passiva e frustrata, incapace di reagire perché senza rappresentanza, chiusa in se stessa a risolvere i problemi che non gli spetta, ad affrontare una crisi di cui non ha colpa, ad assistere ad un declino sopratutto culturale e sociale. Una maggioranza non silenziosa ma silenziata.
La politica oggi ignora questa maggioranza perché sa di non poterla rappresentare, di non poterla corrompere in clientela.
Una maggioranza ricca di energia nuova e pulita, di talenti meritevoli e modelli giusti, di saperi autentici, dimenticati e oscurati dal consumismo.
Occorre ora una politica per questa maggioranza. Una politica uguale e contraria a quella attuale, compresa quella dei recenti innovatori gattopardiani.
Occorre un programma coerente con la realtà, credibile nella concretezza e autentico nella fattibilità; costruito più per ritrovare equilibri e legalità, per liberare e rassicurare; che smetta di dare da una parte per togliere dall’altra, di agire alla rinfusa solo per stupire e illudere, senza principi, metodi ed obiettivi basilari. Nuovi ideali anche un poco visionari.
Più onore e meno furbizia, più lealtà e meno sotterfugi, più trasparenza e meno effetti speciali, più coerenza e meno trasformismo.
Una maggioranza che non si chiami società civile ma società positiva. Donne e uomini che portino la loro esperienza senza occupare posizioni inamovibili, che accettino il ricambio, che servano la politica e non si servino della politica

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title