Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SOTTO SCHIAFFO

Negli ultimi 10 anni la spesa pubblica è cresciuta di oltre il 12% mente il PIL reale è sceso del 7%. Questo al netto delle spese per l’interesse pagato sul debito, cresciuto anch’esso. In questo confronto è la sintesi della cecità con cui la politica ha guidato il Paese, solo per mantenere il consenso degli elettori e coprendo le gravi disfunzioni strutturali, gli sprechi e gli sperperi, i privilegi e le rendite parassitarie.
Non è aumentata l’efficienza dei servizi che anzi sono vergognosamente indietro rispetto alle esigenze dei cittadini e delle imprese. La colpa è comunque dei cittadini che hanno scelto e confermato per decenni gli stessi attori, un po’ per
pigrizia un po’ per mantenere aperta la strada dei favori e dei vantaggi che sono stati la vera efficienza della politica a scapito della competizione e del merito.
La riforma e lo snellimento della Pubblica Amministrazione, nobilitata dal merito e dalla trasparenza, è indifferibile, non costa anzi libera ricchezza utile alla crescita.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title