Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

LE RESPONSABILITÀ DEL MERCATO

Le attività produttive hanno un ruolo fondamentale, ancora poco evidenziato, per contribuire alla coesione sociale ed alla fiducia civile. L’attenzione ed il rispetto verso il consumatore non sono sufficientemente diffusi, la parole superano i fatti, come accade nei riguardi dell’ambiente.

La giustizia nelle piccole inadempienze è a favore di chi ha torto, perché l’azione che meriterebbe rivalsa non è conveniente; in quelle grandi l’apparato legale delle imprese è difficile da battere. Questo consente facili abusi e prepotenze, causa di malessere e malcontento generalizzato, di degrado del buon senso comune.

Il guasto della politica non è quindi l’unico responsabile dell’attuale frustrazione e rabbia popolare, che sta alterando la necessità di rappresentanze autorevoli e di programmi realistici. Correttezza, trasparenza e responsabilità del mercato costituiscono un obbligo indifferibile affinché le attività produttive, che hanno bisogno di rappresentanze autorevoli e di programmi realistici, facciano la loro parte.

Il nostro obiettivo è quello di identificare, per accreditarne un maggiore consenso, quelle attività produttive corrette, trasparenti e responsabili.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title