Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

L’INNOVAZIONE DIGITALE È UNA EVOLUZIONE NON UN CAMBIAMENTO

Per introdurre strategie digitali nella propria impresa occorre avere lungimiranza e buon senso affinché l’innovazione sia realistica ed efficace.
In sostanza si tratta adattarsi alla continua evoluzione delle relazioni con gli stakeholder e della gestione dei dati; entrambi crescono nella dimensione ed esigono tempi accelerati di risposta.
La tecnologia che pervade l’informazione e la comunicazione corre veloce, non è facile ottimizzarne il trasferimento negli altri settori produttivi, che sono meno flessibili e più lenti; è ancora più difficile prevedere tempi e metodi; occorre liberare le decisioni da barriere e pregiudizi, accettare le discontinuità, riposizionare le prospettive in relazione alle condizioni emergenti ed alle scelte strategiche ritenute prioritarie; il rischio di portare l’azione aziendale fuori rotta sta nella valutazione errata dello scenario in cui orientarsi, avvalendosi delle competenze acquisite, ritenute sicure ed efficienti.
Il primo impegno per mantenersi con competenza nel mercato sta nel raccogliere, ordinare, interpretare i dati che interessano, possono interessare, direttamente o indirettamente, un’attività produttiva. Il secondo impegno sta nell’associarli alle operazioni gestionali aggiornando continuamente l’ottimizzazione operativa, con creatività e visione.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title