Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

PATRIMONIO PUBBLICO REDDITIZIO? LARGO AI PRIVATI.

Per agevolare e sostenere accordi di collaborazione Pubblico/Privato occorre definire schemi operativi e programmi attuativi capaci di implementare un percorso comune, chiaro e veloce. Dalla collaborazione deve nascere una specifica strategia che porti l’economia culturale a strutturarsi con logiche d’impresa, affinché migliori l’efficienza e produca profitto strutturando offerte maggiori e concretizzando prestazioni migliori.

Obiettivo essenziale è quello di ottimizzare il valore che c’è per creare il valore che manca, in modo da assolvere pienamente alla funzione principale di creare benessere e progresso per il singolo e la sua comunità.

Tre sono le logiche essenziali per dare “all’industria turistica” energie migliori per contribuire fattivamente alla crescita italiana del terzo millennio: valorizzare i beni e le attività culturali in concerto con le attività produttive e il territorio; creare una visione unitaria che, nel rispetto e valorizzazione delle specificità e diversità locali, riproponga in maniera ottimale il sistema paese; diffondere le buone pratiche per evitare  la ripetizione degli errori e stimolare il miglioramento continuo.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title