Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

POPULISMI UTILI E NOCIVI

Il populismo in voga è quello delle illusioni, delle promesse che assecondano l’umore popolare, che soddisfano le rabbie e i rancori che serpeggiano nell’era della crisi globalizzata. Ci vorrebbe un altro populismo, quello della verità, dei sacrifici necessari, soprattutto per chi ha posizioni che non merita, della legalità da ricomporre, del senso civico da riconquistare.

Insomma la gente, i cittadini, gli elettori devono prendere concretamente coscienza della situazione e accettare quello che serve per invertire la rotta lontana dal tonfo generale. Tutti dovranno rinunciare a qualcosa e accettare regole finora disattese.

Ognuno faccia la sua parte, un po’ per ciascuno secondo meriti e bisogni, contro privilegi inopportuni e vantaggi immeritati. Scegliendo persone per bene che rappresentino tutti e non gruppi occulti ammantati di partiti o movimenti vari o peggio, interessi personali. Intanto la pacchia è finita.

La verità e la coscienza della situazione reale è l’unico populismo che serve. Bando agli egoismi, alle furbizie, alla prepotenze. Non è un sogno, non si può rimanere imballati. Basta illusioni. Occorre crederci!

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title