Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

SCOPRI SE SEI VITTIMA DI ABUSI CONTRATTUALI DELLE BANCHE, E AGISCI CON IL COMITAS!

Chiunque abbia stipulato con la banca un contratto di finanziamento, mutuo, conto corrente, leasing e vuole scoprire se è affetto da vizi e irregolarità per recuperare i soldi indebitamente trattenuti dall’istituto, può aderire all’iniziativa dell’Associazione

I FATTI. Indeterminatezza, derivati impliciti, illeceità della commissione di massimo scoperto, anatocismo, usura: le patologie contrattuali che infettano il sistema bancario, invece di diminuire, aumentano. Sempre più spesso, infatti, banche e istituti di credito tendono ad abusare del proprio potere, inserendo all’interno dei contratti clausole illecite e – non c’è bisogno di dirlo – sfavorevoli per i consumatori.
Perché lo fanno? Perché confidano in una sorta di immunità. La mancata reazione del soggetto leso, purtroppo, deriva proprio dalla particolare complessità tecnica di questo settore: per i consumatori, i correntisti, i piccoli risparmiatori, sprovvisti degli strumenti e delle competenze necessarie, è quasi impossibile scoprire questo genere di abusi. Il gioco, in questo modo, è fatto: le vittime del meccanismo, del tutto inconsapevoli, non avviano le iniziative di tutela – che pure esistono – finalizzate a contrastare le irregolarità, e finiscono per rinunciare alla difesa dei propri diritti.

L’INIZIATIVA dell’Associazione prevede:
Una pre-analisi gratuita, e riservata agli iscritti: in questa fase, staff legale e commercialisti di Comitas porteranno a galla le possibili anomalie e illegittimità presenti nel tuo contratto di mutuo, finanziamento o conto corrente.
Se la pre-analisi riscontrerà profili di illegittimità, sarai tu a decidere: se vorrai proseguire, verrà effettuata un’analisi più approfondita, che si concluderà con il rilascio di una perizia – elaborata sulla base delle più recenti sentenze in tema di anomalie bancarie – firmata da commercialisti esperti del settore.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title