Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

Sopresa! Gli over 50 sono a proprio agio con le nuove tecnologie più dei giovani.

Un sondaggio (Ipsos Mori-Dropbox), ci rivela a sorpresa che tra oltre 4mila operatori del settore dell’information technology, i lavoratori over 55 anni utilizzano mediamente ogni settimana più tipologie differenti della media, accumulando anche meno stress dei più giovani; solo uno su quattro è stressato dalle tecnologia nel lavoro contro uno su tre dei più giovani. Inoltre i meno giovani si avvalgono con maggiore facilità, tre volte maggiore, di hardware differenti.
Un’altra indagine ci rivela, sempre a sorpresa, che quasi la metà delle startup è una persona mezza età, tra i 36 ed i 50 anni.
Il fatto è che le tecnologie per i meno giovani sono meno invasive nella vita, lavorativa e privata, riuscendo a non diventarne “addicted” a tutto campo. Il fattore esperienza e la minore propensione al gioco danno maggiore sicurezza ed evitano le frustrazioni che invece facilmente colpiscono i giovani di fronte alle prime difficoltà nel trovare l’equilibrio tra la tecnologia ed i risultati concreti che servono nel lavoro.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title