Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

UN’ALTRA PROMESSA VAGA E CIECA

Il Governo ritiene che sia possibile definire un intervento compatibile con la disciplina europea degli aiuti di Stato…. visto che non si può escludere che le quattro “banche canaglia” “abbiano venduto obbligazioni subordinate a persone che presentavano un profilo di rischio incompatibile con la natura di questi titoli di investimento ma questo è quanto andrebbe accertato con un’analisi di ogni singola posizione”.

La soluzione possibile? Si pensa a garantire i risparmi IN FUTURO  con “un fondo che sarà europeo a regime, in modo di condividere i rischi tra tutti i paesi dell’euro.

Si spera inoltre nella “ realistica prospettiva di realizzare plusvalenze da trasferire al fondo di risoluzione che ha finanziato l’intera operazione” ma non di risarcire i malcapitati 10.500 che hanno subito la truffa e pagato per tutti.

Una saggia posizione di massima furbizia ed ipocrisia dove si cerca di scaricare, come al solito, sull’Europa le cose che non funzionano, mentre quello che c’è di buono e concreto “le plusvalenze eventuali” vanno alle banche e non ai risparmiatori truffati.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title