Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

A CHE SERVE UN BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Tutte le Imprese per stare in piedi devono guadagnare, è giusto. Devono però dimostrare che il loro profitto è frutto di correttezza e trasparenza, che non nasconde danni e turbative al bene comune. Un’Impresa è sostenibile perché rispetta chi lavora, chi consuma, le comunità ed i territori in cui opera, l’ambiente, la solidarietà; deve pensare al futuro. Un’Impresa sostenibile è un’Impresa solida che, conciliando i suoi interessi con quelli della collettività, contribuisce al benessere diffuso.
La qualità e il prezzo non bastano più; i Consumatori scelgono con crescente attenzione alla Sostenibilità delle Imprese che offrono loro prodotti e servizi.
Le notizie sul modo di produrre e di creare valore per tutti è descritto nel Bilancio di Sostenibilità, un mezzo per conoscere un’Impresa “dietro le quinte” dei numeri contabili, “senza trucco e senza inganno”.
I Bilanci di Sostenibilità, oggi redatti, sono carenti nella confrontabilità, nella promozione e nella condivisione da parte dei Consumatori.
In pratica hanno una utilità marginale ed una efficacia irrilevante per l’affermazione diffusa della Sostenibilità.
Stiamo lavorando per rendere questi Bilanci alla portata di tutti, rispondendo alle esigenze
crescenti dei Consumatori che vogliono preferire Imprese effettivamente sostenibili.

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti
(Luigi Pirandello)

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title