Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

AZIONE DERIVATI: FAQ

CHI PUO’ AGIRE?
Tutti gli imprenditori e le aziende che hanno acquistato contratti derivati scaduti entro il decennio. Inviando i documenti richiesti dagli esperti di Comitas si otterrà una prima valutazione finalizzata a scartare le azioni legali manifestamente infondate o troppo rischiose.

QUALI SONO LE POSSIBILITA’ DI VITTORIA?
Dipendono dalla situazione caso per caso. Per questo motivo, è indispensabile esaminare tutta la documentazione bancaria, per giungere ad una valutazione preliminare finalizzata a scartare le azioni legali manifestamente infondate o troppo rischiose.

QUALI SONO I COSTI?
La valutazione preliminare è GRATUITA e rientra nel costo della tessera Comitas. I successivi costi sono definiti prima di agire in giudizio e sono collegati con il valore della danno subito dall’azienda.
I costi legali vengono definiti mediante accordi personalizzati, proporzionali al valore della causa, che prevedono il pagamento di una quota forfettaria più una percentuale variabile solo in caso di vittoria, sulla somma effettivamente pagata dalla banca.
I costi delle perizie tecnico/finanziarie per avviare la causa sono definiti a parte con i periti, i quali richiedono, concordandola con le aziende, una parte fissa all’avvio della azione ed una parte solo in caso di vittoria.

QUALI DOCUMENTI SONO NECESSARI PER AVVIARE L’AZIONE?
1. contratti di negoziazione
2. contratti derivati
3. eventuale scheda di profilatura
4. contabili addebito iniziale e per interessi

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title