Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

AZIONE DERIVATI

AGISCI SUBITO CON NOI PER RECUPERARE TUTTI I SOLDI PERSI PER COLPA DELLA TUA BANCA

I prodotti derivati sono strumenti finanziari complessi, che dovrebbero essere destinati solo ad investitori dotati di specifica competenza finanziaria. Le banche, però, fanno credere che tutti gli imprenditori lo siano solo per vendere qualsiasi titolo spazzatura e questo è il MOMENTO DI CHIEDERE I DANNI!

I “contratti derivati” sono titoli il cui valore deriva dall’andamento del valore futuro di mercato di un altro bene o di un’altra attività che può avere natura finanziaria (titoli azionari, tassi di cambio, obbligazioni, indici di borsa, ecc) o reale (oro, petrolio). In altre parole il “derivato” è una scommessa su un avvenimento futuro. Attraverso questo meccanismo, l’investitore si espone ad un rischio, impossibile da prevedere, poichè lega la remunerazione del capitale all’andamento futuro del mercato.Il “derivato” costituisce pertanto uno strumento finanziario legittimo MA ATTENZIONE, LE BANCHE HANNO VENDUTO ILLEGITTIMAMENTE I DERIVATI:

a investitori non professionali
con costi occulti
con rischi elevati

L’imprenditore non sempre può essere considerato un operatore qualificato, in quanto solo una società o una persona giuridica in possesso di una specifica competenza ed esperienza di operazioni in strumenti finanziari, espressamente dichiarata per iscritto, può essere ritenuta operatore qualificato e quindi esentare la banca dal fornire tutte le informazioni sullo strumento derivato ed i suoi rischi; la banca che pone in essere un’operazione inadeguata senza avvertire il cliente di tale circostanza e chiedere l’autorizzazione per iscritto ai sensi dell’art. 29 del reg. Consob 11522/98 risponde di inadempimento contrattuale (cfr. Trib. Torino sent. 4185 del 20/5/11; Trib. Udine sent. 20/01/11).
Questa vendita selvaggia ha portato alla rovina migliaia di investitori onesti e virtuosi, con perdite in alcuni casi pari al 100% del capitale investito. Se sei un imprenditore o un’azienda ROVINATO DALLA TUA BANCA puoi agire subito con COMITAS (l’associazione che tutela i diritti delle micro-piccole imprese promossa dal CODACONS), per ottenere il risarcimento dell’assurdo danno subito.

ISCRIVITI ADESSO A COMITAS al costo di 150 euro e avrai diritto:

ad una valutazione preliminare finalizzata a verificare se ci sono i presupposti per agire contro la banca;
consulenza annuale su tutte le materie legali che interessano le imprese.

Dopo aver effettuato l’iscrizione CLICCA QUI e compila il modulo inserendo i dati chiesti; gli esperti legali e finanziari delegati da Comitas esamineranno la documentazione inviata per valutare la fondatezza dell’eventuale causa e comunicheranno telefonicamente l’esito della valutazione e le condizioni dell’azione. Tutti coloro che riceveranno comunicazione di esito positiva potranno a quel punto liberamente decidere se dare mandato per agire in giudizio tramite l’Associazione, ai costi che verranno comunicati, proporzionali al valore della causa.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI LE FAQ »

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title