Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Micro-Piccole Imprese per la Tutela e lo Sviluppo

SCOPRI SE LA TUA IMPRESA È VITTIMA DI ABUSI CONTRATTUALI

Tutte le Imprese che hanno sottoscritto un contratto di conto corrente o di leasing strumentali  o finanziamenti di altro genere hanno la possibilità di verificare se il rapporto con la Banca è affetto da vizi e irregolarità per recuperare i soldi indebitamente trattenuti dall’istituto, aderendo all’iniziativa di Comitas.
I FATTI. Indeterminatezza dei tassi di interesse debitori, mancata contrattualizzazione delle condizioni applicate, illiceità della commissione di massimo scoperto, anatocismo, usura, la pubblicità ingannevole sul TAEG nei finanziamenti, la sottoscrizione obbligatoria di polizze a garanzia del credito nei finanziamenti: le patologie contrattuali che infettano il sistema bancario, invece di diminuire, aumentano. Sempre più spesso, infatti, banche e istituti di credito tendono ad abusare del proprio potere, mancando di comunicare le condizioni applicate, inserendo all’interno dei contratti clausole illecite e – non c’è bisogno di dirlo – sfavorevoli per i clienti, subordinando la concessione di credito alla sottoscrizione di polizze assicurative molto onerose.
ATTENZIONE: negli ultimi giorni grandi colossi bancari si sono ripuliti i bilanci cedendo in blocco i crediti deteriorati a società di recupero.  Non farti trovare impreparato! fai valutare la tua posizione dai nostri professionisti legali e se suoneranno alla tua porta saprai cosa fare!
ATTENZIONE: il settore del credito bancario ha visto negli ultimi anni il sorgere di una miriade di società di consulenza che a caro prezzo garantiscono il recupero del maltolto dalle banche. Non è sempre vero e non è una battaglia semplice da condurre se non si hanno le giuste competenze ed anni di esperienza nel settore. L’indebitamento delle Imprese verso il ceto bancario non è un BUSINESS, dietro l’Impresa in difficoltà c’è sempre un imprenditore con una famiglia alle spalle che cerca di sostenere con il proprio duro lavoro!

L’INIZIATIVA di COMITAS
Proprio per garantire la tutela degli interessi delle Imprese, il Comitas ha deciso di intervenire. Se hai un affidamento e non riesci a onerare le rate costantemente, o la banca ti ha revocato il credito e ti chiede di rientrare e non sai come muoverti iscriviti a COMITAS e riceverai:
1. una pre-analisi ad un costo estremamente contenuto e riservata agli iscritti. In questa fase, staff legale e commercialisti di COMITAS evidenzieranno le possibili anomalie e illegittimità presenti nel contratto di conto corrente e nei contratti di finanziamento (ti verrà comunicata la procedura necessaria e ti saranno indicati i documenti da inviare, indispensabili per l’analisi);
2. se la pre-analisi riscontrerà profili di illegittimità, potrai decidere di proseguire chiedendo un colloquio con i nostri legali che valuteranno le azioni da intraprendere e la opportunità di far redigere una perizia tecnica completa e dettagliata a supporto.
3. Successivamente, l’Impresa potrà liberamente decidere se agire contro la banca per il recupero delle somme illegittimamente sottratte.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title