Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

CRISI: IN 5 ANNI DIMEZZATE LE LUMINARIE E GLI ADDOBBI NATALIZI LUNGO LE STRADE. COMUNI E NEGOZI NON HANNO SOLDI

QUEST’ANNO NATALE DI AUSTERITY PER PICCOLE IMPRESE DEL COMMERCIO

La crisi economica che attanaglia il nostro paese farà sentire i suoi effetti anche durante le prossime festività natalizie. Lo afferma l’associazione delle piccole e microimprese Comitas.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una progressiva riduzione degli addobbi e dell’illuminazione natalizia lungo le strade delle città italiane, fenomeno che quest’anno raggiungerà il suo apice – spiega Comitas – Le casse dei comuni, come noto, sono vuote, e ancor di più lo sono quelle delle piccole imprese del commercio, attività che a causa della riduzione dei consumi da parte delle famiglie stanno chiudendo in massa, lasciando sempre più spesso strade puntellate di serrande abbassate”.

“La situazione di crisi dei negozi e dei comuni porterà quest’anno ad una ulteriore riduzione delle luminarie e degli addobbi natalizi lungo le strade delle città, al punto che rispetto a 5 anni fa si registrerà un vero e proprio dimezzamento degli allestimenti e dell’illuminazione di Natale nei negozi e nelle vie dello shopping. I più colpiti dai tagli saranno i piccoli comuni, specie quelli del sud Italia. Nelle grandi città invece il fenomeno interesserà in modo particolare le periferie e le zone semi-centrali – prosegue Comitas – Un Natale di austerity quindi per i commercianti italiani e un ennesimo cambiamento nelle abitudini del nostro paese prodotto da una crisi economica che sembra non avere fine”.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title