Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

CRISI: RECORD FALLIMENTI, IN 9 MESI QUASI 10MILA

COMITAS: CONFERMATI I NOSTRI ALLARMI. MICROIMPRESE PAGANO IL PREZZO PIU’ SALATO DELLA CRISI

COLPA DELLA CHIUSURA DEL CREDITO E DEI TROPPI ONERI FISCALI

I dati diffusi oggi da Cerved sul boom di fallimenti delle imprese, confermano in pieno gli allarmi lanciati negli ultimi mesi da Comitas, l’associazione delle piccole e microimprese italiane.

“Avevamo sollevato i problemi riscontrati dalle piccole aziende negli ultimi due anni, problemi che ora risultano determinanti nella chiusura di quasi 10.000 attività nei soli primi 9 mesi dell’anno – spiega Comitas – Alla base del boom dei fallimenti non vi è solo la caduta dei consumi delle famiglie e la crisi economica in atto, ma anche e soprattutto la totale chiusura del credito a danno delle imprese di piccole dimensioni, e i troppi oneri fiscali e burocratici in capo ad esse, che portano migliaia di imprenditori a gettare la spugna”.

“A pagare il prezzo più salato di tale situazione sono proprio le microimprese – prosegue Comitas – le uniche in grado di creare occupazione nel nostro paese. Il record dei fallimenti è destinato a proseguire anche nei prossimi mesi, con effetti deleteri sul fronte del lavoro e del tasso di disoccupazione”.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title