Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

DISOCCUPAZIONE, COMITAS (MICROIMPRESE): DATI ANCORA NEGATIVI, SENZA AIUTI ALLE PICCOLE IMPRESE IMPOSSIBILE CREARE POSTI DI LAVORO

Anche Comitas, l’associazione delle microimprese italiane, esprime preoccupazione per i dati Istat sulla disoccupazione in Italia, pari al 12,7% a dicembre, in crescita di 1,2 punti su base annua.

“Si tratta di dati fortemente negativi, che rispecchiano la grave crisi economica in cui versa il nostro paese, assai peggiore di quanto i nostri ministri disegnano – spiega Comitas – Considerate le pesanti difficoltà attraversate dalle piccole e microimprese italiane, è inevitabile che si registrino ripercussioni sul fronte dell’occupazione. Proprio la realtà delle microimprese ha garantito per anni milioni di posti di lavoro in Italia, ma l’elevato numero di chiusure di aziende e attività registrato dal 2011 al 2013 ha fortemente alimentato il fenomeno della disoccupazione. Per tale motivo – prosegue Comitas – se si vuole creare occupazione nel nostro paese, l’unica strada da seguire è sostenere il mondo della microimprenditoria con provvedimenti ad hoc mirati a ridurre i fallimenti e incentivare le nuove aperture”.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title