Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

ELEZIONI, VITTORIE DI PIRRO

VOX POPULI: in pratica chi ha vinto non ha vinto. Perché chi ha vinto non può salire sul podio e deve trattare con chi ha perso per dare un senso concreto alla vittoria.
Vana vittoria del 5Stelle che non ha i numeri per governare; vana vittoria della Lega che ha vinto perché aveva l’appoggio di altre forze politiche che dovrebbe tradire per governare; vana vittoria della democrazia che pagherà a caro prezzo lo stallo e, forse, l’attuazione di promesse concretizzabili a costi proibitivi.
Pirro vinse la battaglia contro Roma, oltre venti secoli fa, con gli elefanti, come i partiti hanno vinto con forti promesse. Accadde che gli elefanti, poco avvezzi alle battaglie, dopo un inizio trionfante, persero l’orientamento e calpestarono tutti. Pirro vinse a caro prezzo e rimase senza conquiste. L’Italia attende vere riforme, strutturali ed innovative; non vuole promesse da elefanti che illudono senza innovare e senza investire. Vuole responsabilità e sostenibilità. Vuole un governo che inverta la tendenza all’aumento della povertà, della disoccupazione, della burocrazia, del potere della finanza…ecc.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title