Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

EQUITALIA

Il servizio serve a valutare se ci sono gli estremi per fare una perizia sui vizi formali e sull’usura delle cartelle esattoriali. Si eseguirà una analisi preliminare gratuita che indicherà soltanto se ci sono gli estremi per procedere alla perizia e soltanto dopo la conferma dell’incarico da parte del cliente verrà redatta una perizia volta a valutare gli eventuali vizi formali e l’applicazione di tassi di interesse usurari o comunque esageratamente elevati. La perizia fornisce anche una serie di spunti giuridici per effettuare correttamente la contestazione.
Attraverso la perizia si potrà proporre una opposizione credibile alle richieste di Equitalia oppure fare una azione di ripetizione di indebito per il recupero delle somme in eccesso versate.

Il servizio si rivolge a tutte le aziende ed ai privati che hanno ricevuto una cartella esattoriale e che devono opporsi alle richieste dell’agente riscossore. L’importo minimo del debito deve essere di circa 20.000 euro per avere una utilità costi – benefici.

COMITAS effettua in primo luogo uno studio di fattibilità per verificare se ci sono gli estremi per procedere ad una perizia. Qualora l’impresa voglia proseguire nell’azione COMITAS elabora una perizia econometrica, utilizzabile sia nella fase di difesa davanti la commissione tributaria sia nella eventuale opposizione alla esecuzione.

Coordinatore: Dott. Giovanni Carillo

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title