I TIMORI DEL FUTURO

Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

I TIMORI DEL FUTURO

Servirebbe una rivoluzione sostenibile per rigenerare gli equilibri di diritti e doveri, meriti e bisogni, interessi privati e pubblici, pari opportunità. Questa rivoluzione spetta ad una classe politica rigenerata, capace di dare nuove speranze ed emozioni. Benvenuto al governo del cambiamento, con facce nuove.
Per ora il cambiamento c’è stato ma nella coerenza, nell’identità, nelle scelte di campo, nel programma (con meno certezze e più aspettative).
Al programma di governo manca sopratutto la vera innovazione, la programmazione industriale, infrastrutturale, formativa. Solo le promesse di contrasto al passato rimangono, anche se annacquate, nel nuovo programma. Sarà facile togliere ciò che non piace; togliere non costa nulla; costa invece avviare investimenti, razionalizzazioni burocratiche, efficientamento della concorrenza.
La voglia di cambiamento è ben radicata, come l’esito del voto ha dimostrato; serve una sovranità più reale che virtuale, dove la ragione prevalga sull’esibizione. Speriamo che una politica economica controcorrente, passando dalle parole ai fatti, possa portare risultati positivi, rimuovendo quel fango ingiusto sull’Italia che produce. Lasciamoli lavorare.
Speriamo che il cambiamento, stavolta, abbia come guida, in ogni azione, il criterio della Sostenibilità.

Contratto_governo

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title