Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

IL POTERE DEI DATI ORGANIZZATI DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

I dati dei Consumatori non sono il petrolio del ventunesimo secolo — ha detto Ruth Porat, la chief financial officer di Google — sono la luce del sole, perché sono illimitati e rinnovabili.
I dati sono la materia prima dell’intelligenza artificiale capace di svilupparne la potenzialità di analisi in maniera ancora inimmaginabile.
Le grandi Imprese ampliano l’interesse ad attività traversali per raccogliere più dati possibile, da più fonti diversificate.
Chi ha la possibilità di raccogliere dati direttamente e la forza di domare l’intelligenza artificiale può spadroneggiare nel mercato, poiché rende riconoscibili in anticipo le scelte di acquisto, influenzandole con intriganti strategie di marketing.
Le PMI, che non dispongono di tale possibilità, saranno sempre più schiave, ridotte al rango di sotto-produttori e sub-fornitori.
Qualsiasi Impresa, senza dati organizzati dall’intelligenza artificiale, non potrà essere resiliente; sarà esposta a crisi irreversibili conseguenti alla imprevedibilità del futuro, in generale, e all’evoluzione continua e veloce dei consumi, in particolare.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title