Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

INNOVAZIONE RAGIONATA

Il design è l’arte di ottimizzare l’interazione tra bellezza e funzionalità degli oggetti; l’avvento dell’intelligenza artificiale ha reso possibile il dialogo tra gli oggetti (internet delle cose), dotandoli di memoria e interoperabilità soggettiva (tra fruitori e oggetti) e oggettiva (tra oggetti).
Gli oggetti del futuro saranno di conseguenza progettati rispettando questi driver d’innovazione (design, intelligenza artificiale e internet) che però non bastano a garantire un futuro migliore. Ogni oggetto dovrà “ragionare”, avere come impronta progettuale una vita più lunga, riparabile, rigenerabile, recuperabile, secondo il principio dell’economia circolare, nell’interesse della collettività e del bene comune.
L’economia circolare infatti obbliga la presenza dell’uomo nelle scelte, influenzandone lo stile di vita; così l’uomo rimane centrale, contrasta la velocità e lo stress procurato dalla rincorsa e dall’adattamento, talvolta frustrante, all’evoluzione sfrenata, consumista ed egoista della società.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title