Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

LA COMUNICAZIONE VIRALE SOCIAL, CREDIBILE E INDIPENDENTE

Il SOCIAL SET, promossa dal Centro Studi Codacons – Comitas e realizzato da Markonet.it. gestisce l’informazione e la contro-informazione web con una rete multipolare di native influencer organizzata dalle Associazioni dei Consumatori.
Il native influencer è un Consumatore diventato esperto, riconosciuto dopo una attività di interazione indipendente costruita nel web; native, appunto, perché è “figlio” del web; influencer perché accreditato e credibile presso il suo pubblico.
Il native influencer agisce come un amico, non ha interessi o collegamenti con le Imprese, quindi come terzo indipendente facilita l’engagement.
I follower dei native influencer sono prosumer che partecipano alla definizione di sentiment e trend con cui valorizzano il consumer clout e si oppongono alla contaminazione mediatica.
Abbiamo studiato questo meccanismo di informazione sempre più importante, come uguale e contrario alle formule esistenti, che influenzano il pubblico in maniera unilaterale ed orientata. una innovazione che porta, in generale, una ventata positiva e interessante nella comunicazione online, perché impostata nell’interesse generale.
Il SOCIAL SET anticipa il nuovo tool BCM – Branded Content Matching che facebook sta sperimentando per valorizzare i contenuti di pregio pubblicati; una sorta di motore di ricerca che consente l’individuazione di influencer impegnati in tematiche d’interesse.
La differenza sostanziale, che solo le Associazioni dei Consumatori possono garantire, è la terzietà; infatti la BCM mette in contatto gli influencer con le imprese, mettendo comunque in dubbio la libertà di espressione e l’indipendenza.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title