Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

LA FORZA DELLE BIODIVERSITÀ PER L’ITALIA

La gente comincia a credere al futuro sostenibile, vuole che si affermi; questa realtà condizionerà presto ogni scelta, infatti le persone vogliono:

  1. affrontare le cause alla base della perdita di biodiversità integrando la biodiversità in tutto il governo e la società;
  2. ridurre le pressioni dirette sulla biodiversità e promuoverne l’uso sostenibile;
  3. migliorare lo status della biodiversità salvaguardando gli ecosistemi, le specie e la diversità genetica;
  4. migliorare i vantaggi per tutti dalla biodiversità e dei servizi eco sistemici;
  5. migliorare l’attuazione attraverso la progettazione partecipata, gestione della conoscenza e costruzione di capacità.

Nell’economia globale della delocalizzazione il “Made in” diventa “Made with”. La biodiversità è la forza del “Made in Italy”.
Salvaguardare “l’italianità” dei prodotti agroalimentari, cioè la speciale biodiversità che rappresentano, è un dovere di politica economica imprescindibile. Forse il primo da perseguire.
Tutta l’Italia ha bisogno di tornare ai valori fondamentali che l’hanno resa grande e liberarsi delle abitudini sbagliate che l’anno bloccata; di liberarsi delle illusioni che hanno creato aspettative squilibrate e, soprattutto abitudini e metodi che stanno corrodendo la radice, insieme al benessere generale, il futuro dei nostri figli.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title