Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

La Responsabilità Sociale nei valori aziendali

LA RESPONSABILITÀ SOCIALE

La responsabilità sociale dell’attività d’Impresa, oltre il suo valore intrinseco, è uno strumento che conferisce qualificazione dell’immagine e radicamento nel mercato, quindi un forte vantaggio competitivo per l’Azienda che lo adotta.
Il profitto è il primo obiettivo per qualsiasi Azienda; ma oggi il profitto non basta per definire un’Azienda di successo; occorre anche dimostrare che questo profitto non è stato conseguito in danno della collettività, nel suo insieme, in una sua parte o di qualcuno in particolare; un’Azienda deve chiarire in che modo raggiunge i suoi risultati; un’Azienda deve provare la sua “virtuosità” nel contribuire alla crescita della società civile, apportando con il suo operato benefici indiretti nell’ambito (territoriale o settoriale) in cui esercita la sua attività; non esiste solo la strategia d’impresa, ma anche la strategia sociale che deve venire evidenziata nei rendiconti annuali. La reputazione, intesa come affidabilità, onestà, correttezza, va difesa ed affermata come la qualità (che dà fiducia) ed il profitto (che da riconoscenza).

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title