Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

IL MOTORE DELLA FIDUCIA STA NELLA POLITICA

Quando la situazione politica è instabile, ovvero screditata e decadente, tutto il resto, dalla economia al sociale, è indebolito e prevalgono malfuzionamenti, ingiustizie e illegalità.

Avere fiducia nella politica significa avere fiducia nel sistema, quindi nell’equità e nella garanzia di tutela, nella voglia di rischiare imprese, anche credere nella solidarietà. Se la politica è il motore della fiducia, la fiducia è il motore dell’economia e dello sviluppo.

Oggi più che mai c’è bisogno di efficacia politica, vista la crescente complessità della vita e del lavoro imposta dalla globalizzazione e da un’economia in crisi di liquidità per l’accaparramento perpetrato delle multinazionali e per il limite imposto all’indebitamento arrivato a limiti intollerabili.

Senza guida autorevole nessuno va da nessuna parte, tutti vanno a caso e vince il più forte, anche se mascalzone o truffatore.

Allo stato la politica nazionale, senza ricambi e senza novità credibili, con programmi impostati con il solo scopo di contrastare malamente il crescente populismo, pare non possa portarci da nessuna parte.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title