Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

OGNI IMPRESA FA PARTE DEL FUTURO

La Terra sta soffrendo, lo constatiamo ogni giorno, per colpa nostra. Forse non solo  per colpa nostra ma nel dubbio cerchiamo di fermarne il declino. Il ruolo delle attività produttive, tutte, sarà determinante.
Come altre volte richiamiamo il concetto delle gocce che compongono il mare; da sole sono inezia, insieme sono il mare.
Non è esagerato sostenere che consumare la natura oltre la sua capacità di rigenerarsi è un furto al futuro, al futuro dei nostri figli.
Occorre trovare una alternativa cambiando tutti, cominciando coraggiosamente da soli e dare l’esempio, confidando che sia trainante.
Il tempo è maturo, la coscienza collettiva sta elaborando l’esigenza. Servono esempi, servono dimostrazioni, servono fatti.
I fatti, quelli negativi, già ci sono; abbiamo un evidente cambiamento climatico, un inequivocabile degrado ambientale procurato dai rifiuti; per non parlare del disarmante disagio sociale frutto delle nuove povertà.
Esempi, quelli positivi, ci sono pure; abbiamo Imprese che conquistano vantaggio competitivo con la loro governance sostenibile, dimostratosi un potente differenziatore sul mercato, che ha fatto aumentare vendite e profitti. I fatti riguardano le molte tecnologie disponibili per invertire la rotta della crescita lineare a favore di quella circolare.
Le materie prime più a buon mercato e più sicure sono quelle che non vengono utilizzate per via della maggiore efficienza
Diamoci una Missione Zero! Clienti. fornitori e dipendenti; anche i finanziatori parteciperanno con maggiore fiducia al nostro sviluppo, perché gli effetti di una governance sostenibile sono questioni economiche, rilevanti in termini di minor rischio e maggior rendimento, di convivenza proficua nel mercato.
Gli investitori danno sempre più importanza alle prestazioni ESG, Enviroment (ambiente), Social (sociali) e Governance (correttezza).
C’è un’enorme opportunità nella sostenibilità, che, tempo fa era un ideale, oggi è una necessità.
Per un’Impresa, la governance sostenibile, ben raccontata, sarà la migliore pubblicità, la più innovativa campagna di marketing, la polizza assicurativa contro le crisi di mercato generate dal futuro complesso e incerto.
Qualcuno l’ha fatto. Ha scelto di rispettare il futuro. Se qualcuno può farlo, tutti possono farlo.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title