Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

CULTURA E AGRICOLTURA, CENERENTOLE DELL’ECONOMIA

Tanto la cultura quanto l’agricoltura dovrebbero essere nostri punti di forza da sviluppare; invece si pensa solo alle banche, alle grandi aziende e alle loro cassaintegrazioni.
La cultura è in mano ad un Ministero obsoleto, con gente in parte brava ma sempre demotivata, non sensibile alla valorizzazione commerciale e chiusa nella tutela conservativa, con graduatorie che tengono conto delle competenze scientifiche e non tengono conto della capacità manageriale. Con pochi mezzi a disposizione per un patrimonio unico la mondo come qualità e quantità.
L’agricoltura sembra una cenerentola, esclusa ciecamente dalle programmazioni, non privilegiata nell’assegnazione dei terreni incolti soprattutto demaniali, senza la tutela che serve soprattutto nelle etichettature. Eppure la nostra è l’agricoltura più efficiente e rinomata del mondo. Prodotti sofisticati e taroccati invadono le tavole del mondo( italian sounding) e non ce ne stiamo a guardare; l’export effettivo è un terzo del venduto, il resto è falso!
L’Unione Europea è servita solo a riempire di scartoffie le piccole scrivanie contadine e a rallentare ogni attività normativa di innovazione. Anche qui le grandi aziende si prendono la maggior parte dei fondi a disposizione; ancora non si riesce a debellare i parassiti mediatori che allungano la filiera commerciale e distributiva. Così i nostri giovani disertano i campi.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title