Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

PROROGATE “ROTTAMAZIONE TER” E “SALDO E STRALCIO”

Il Legislatore ha ufficialmente riaperto i termini per la richiesta di “rottamazione ter”, prorogandoli fino al 31 luglio 2019, consentendo dunque a tutti coloro che non hanno potuto aderire in precedenza o che non hanno onorato i pagamenti della passata rottamazione di potersi mettere in regola.
Il debitore di una o più cartelle datate tra il 2000 e il 2017 potrà presentare all’agente pubblico della riscossione, entro la data indicata, istanza di adesione alla definizione agevolata pagando imposte, tasse, contributi, multe, ecc, senza sanzioni e interessi.
Con la presentazione di tale istanza, la cartella di pagamento perde dunque gran parte gli importi ivi indicati comportando un risparmio via, via crescente in riferimento all’anzianità della cartella e garantendo dunque un risparmio decisamente consistente.
Si potrà pagare in un’unica soluzione, da versare entro il 30 novembre, o dilazionando il pagamento in 17 rate con il versamento della prima, pari ad almeno il 20% delle somme dovute, entro il 30 novembre.
Sempre entro il 31 luglio potranno essere presentate le istanze di adesione al “saldo e stralcio”, ossia alla sanatoria delle cartelle per omessi versamenti riservata a chi è in difficoltà economica (con Isee fino a 20mila euro).

COMITAS assiste gli associati nella presentazione delle istanze di adesione

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title