Tutela Legale Microimpresa

Comitas - Coordinamento Microimprese per la Tutela e lo Sviluppo

in collaborazione con

VOGLIA DI RISCATTO

Dopo ogni tragedia, come una guerra o un terremoto, la gente reagisce in tre modi: si lascia andare nella disperazione, non reagisce, incrocia le braccia desolata; si propone con rabbia sprecando energie in polemiche, avanzando pretese risarcitorie a tutto campo; poi c’è la sana voglia di riscatto che dà la forza per rimboccarsi le maniche, alzare la testa e lavorare senza sosta e limite.
Quello che accade ai giovani d’oggi appare in maniera analoga. C’è chi non studia e non lavora; c’è chi scende in piazza a fare chiasso o vota inconsapevolmente per avere il reddito di cittadinanza; infine c’è chi studia per avere una qualificazione utile, chi fonda una startup, chi impara un mestiere artigiano, chi si dà da fare senza bighellonare o farsi mantenere dai genitori.
Le microimprese sono il mondo di chi ha voglia di riscatto, che non limita i sacrifici e non lesina gli impegni, che sogna e si mette in gioco, anche emigrando in attesa, forse, di tornare; questa è la gente sana che serve all’economia e all’Italia.

Potrebbe interessarti anche
IL CAPITALE UMANO

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 29 agosto

Menu Title